Ultima modifica: 22 Agosto 2019

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO:

• MARTUCCI PATRIZIA
  • D’ALESSANDRO EMANUELA
  • Sono scelti dal Dirigente Scolastico in numero di due. In stretto contatto con il Capo di Istituto, offrono la loro collaborazione secondo modalità stabilite e concordate.
  • Favoriscono la dimensione collegiale della conduzione della Scuola. Coordinano le attività del P.T.O.F.
  • Coordinano l’aggiornamento e la diffusione del P.T.O.F. nel territorio per favorire l’ampliamento dell’offerta formativa in un contesto caratterizzato dal consenso e dalla partecipazione.
  • Coordinano i progetti integrati con Enti Pubblici e Privati : in particolare quelli promossi dal MIUR . Provvedono all’ accoglienza dei nuovi docenti.
  • Coordinano le proposte di viaggi e visite di istruzione.
  • Collaborano con Coordinatori dei Plessi ,con i Coordinatori didattici e con le Funzioni Strumentali.
  • Provvedono alla catalogazione dei materiali didattici compreso le dotazioni informatiche e alla raccolta della documentazione educativa.
  • Sono impegnati nello sviluppo dei processi di digitalizzazione e innovazione metodologica (nel quadro delle azioni definite nel PNSD)
  • Coordinano le attività di Valutazione e di Autovalutazione. Sono impegnati attivamente nelle azioni conseguenti al RAV e al PdM.

REFERENTI DI PLESSO

Broccostella

Scuola dell’Infanzia Zazzaro Giovanna

Scuola Primaria – Martucci Patrizia

Scuola Secondaria di Primo Grado – D’Alessandro Emanuela

Campoli Appennino

Scuola dell’Infanzia – Messercola Cinzia

Scuola Primaria – De Benedictis Giustina

Scuola Secondaria di Primo Grado – Nutile Ylenia

Fontechiari

Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Di Cocco Paola

Pescosolido

Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Lecce Benedetta

Posta Fibreno

Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Petitta Vittoria

Vigilano sul regolare svolgimento delle attività scolastiche presso le sedi assegnate in stretta collaborazione con il Capo di Istituto.

Provvedono alla sostituzione degli insegnanti e al coordinamento del Piano di Evacuazione in collaborazione con il personale addetto.

Offrono ogni opportuno contributo per il buon andamento didattico-educativo e per ogni iniziativa che viene intrapresa comprese visite guidate, viaggi di Istruzione e Manifestazioni.

Collaborano con le Funzioni Strumentali, con i coordinatori di classe/sezione e con i Collaboratori del D.S. per l’attuazione del P.T.O.F. Curano la comunicazione all’interno del plesso di riferimento e con l’Ufficio anche con mezzo informatico contribuendo alla dematerializzazione delle pratiche mediante protocollo elettronico.

Sono responsabili della custodia dei documenti e delle attrezzature didattiche in dotazione ai plessi e segnalano al Dirigente ogni forma di malfunzionamento.

FUNZIONI STRUMENTALI

AREA 1 DE GASPERIS ANTONINO PTOF e gestione dell’Offerta Formativa e del sito web – Aggiornamento – Piano di Miglioramento

AREA 2 LUCARELLI LORENZA RITA – PETRICCA MIRELLA Alunni, interventi, servizi: Visite guidate – Continuità – Orientamento – INVALSI

AREA 3 – MELEAGRI LETIZIA Inclusione e benessere a scuola – Dispersione – Disagio – Inclusione – D.S.A. – D.A. – B.E.S

AREA 4 – QUADRINI LAURA – ZAZZARO GIOVANNA Cura dei rapporti con Enti ed Istituzioni esterne: alternanza scuola-lavoro – tirocinio – gemellaggi – coordinamento attività curricolari ed extra-curricolari

ANIMATORE DIGITALE: fungere da stimolo alla formazione interna alla scuola sui temi del PNSD (ma non dovrà necessariamente essere un formatore), sia organizzando laboratori formativi, sia animando e coordinando la partecipazione alle altre attività formative, come quelle organizzate attraverso gli snodi formativi; favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche aprendo i momenti formativi alle famiglie e altri attori del territorio individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.

COMITATO DI VALUTAZIONE

Membro esterno Dirigente Scolastico Dott.ssa Paola Materiale

Presidente: Dirigente Scolastico Dott.ssa Matrona DE MATTEIS

1. Zazzaro Giovanna (Scuola dell’Infanzia)

2. Martucci Patrizia (Scuola Primaria)

3. Nutile Ylenia (Scuola Secondaria di 1°)

4. Riggi Nicole (Genitore)

5. Bartolo Sandra (Genitore)

E’ organo elettivo formato da 2 genitori eletti dal Consiglio di Istituto e 3 docenti (uno della Scuola dell’Infanzia, uno della Scuola Primaria e uno della Scuola secondaria di 1°) eletti uno dal Consiglio di Istituto e due dal Collegio dei Docenti. Il Comitato si riunisce per esprimere parere in merito al raggiungimento degli obiettivi previsti nel PTOF, collabora alla redazione del RAV e propone il P.d.M. da sottoporre al Collegio dei Docenti e al Consiglio di Istituto, ha il compito di individuare i criteri per la valorizzazione dei docenti ed esprime parere per il superamento del periodo di formazione e di prova (commi dal 126 al 130 della L.107/2015).